mercoledì, 13 Novembre, 2024

Broker trading Bitcoin

Hai sentito parlare dei bitcoin ma non hai mai avuto voglia di approfondire il tema? Il sistema Bitcoin ti affascina ma non hai ancora valutato la possibilità di poter ottenere dei rendimenti mediante le quotazioni di queste monete virtuali? Ebbene, è arrivato il momento di rompere gli indugi e cercare di capire insieme a noi che cosa sono i bitcoin, perché potrebbero rappresentare una buona chance di rendimento, e come poter effettuare del trading sulla criptovaluta più famosa del mondo.

Che cosa è il Bitcoin

bitcoin

Cos’è Bitcoin

Il Bitcoin è un sistema di valuta virtuale crittografata di cui si è parlato molto negli ultimi anni. Sorto per poter assicurare un sistema di pagamenti in modalità peer-to-peer, senza alcuna regolamentazione o banca centrale che possa sovraordinarne la circolazione e la disciplina, le origini dei bitcoin sono fatte risalire al 2009 per opera del loro fondatore, Satoshi Nakamoto. Il riferimento alla criptovaluta deriva dal particolare sistema di crittografia digitale che sta alla base della loro creazione e del loro trasferimento elettronico.

Come comprare e vendere bitcoin

Acquistare e vendere bitcoin è abbastanza semplice: è sufficiente aprire un portafoglio e alimentarlo mediante le registrazioni che avvengono attraverso un software open source, il quale andrà ad annotare ogni trasferimento su un database pubblico. In questo modo, Bitcoin evita la falsificazione della propria valuta, garantendo un sistema sicuro di circolazione delle monete virtuali. Per poter iniziare a compravendere bitcoin sarà dunque sufficiente utilizzare un apposito software, senza necessità di fornire dati personali o sensibili, valutato che tutti i processi avvengono in modo del tutto anonimo. Ogni transazione avverrà pertanto in maniera pubblica, e sarà registrata all’interno della blockchain. Di seguito una tabella con i migliori brokers trading per investire in bitcoin.

MIGLIORI BROKER TRADING ONLINE
Licenza: CySEC/ASIC

CopyTrading
CopyPortfolios
Ricompense Crypto
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Capitale a rischio.
Licenza: CySEC/ASIC

MetaTrader 4/5
SegnaliGratis
BOT & Auto-Trading
Please wait...
Recensione FP Markets
Prova Gratis FP Markets 48% of retail CFD accounts lose money.

Come fare trading con i bitcoin

bitcoin

Fare trading con Bitcoin

A questo punto, potresti essere sufficientemente incuriosito dal funzionamento dei bitcoin, e potresti voler effettuare del trading andando ad acquistare e vendere queste valute (dell’investimento sui bitcoin attraverso CFD vedremo tra breve): per far ciò, devi semplicemente disporre di un indirizzo bitcoin con il quale inviare la moneta in qualunque parte del mondo, senza intermediari e senza comunicare i propri dati. Tutto quel che serve è infatti una connessione alla rete. Facile, no?

Come ottenere un indirizzo bitcoin

Ottenere un indirizzo bitcoin è relativamente semplice. Tutto quel che devi fare è infatti scaricare il client (sul web ne trovi di diverso tipo) utilizzando gli appositi siti. Considerando che “costruire” bitcoin è oggi molto arduo e lento da praticarsi in misura soddisfacente, il modo più semplice per poter acquistare la moneta virtuale è ricorrere all’operazione di shopping da chi li vuole vendere, aiutandosi magari con marketplace specializzati (anche in questo caso, sul web puoi trovare tantissimi portali di riferimento). In cambio dell’acquisto, naturalmente, sarai costretto a utilizzare come corrispettivo della valuta “ordinaria”, come l’euro.

Quali sono i vantaggi dei bitcoin

Sono numerosi i vantaggi impliciti nel sistema del Bitcoin, che hanno reso così famosa la criptovaluta. Tra i principali, giova brevemente ricordare l’assenza di intermediazione, l’anonimato garantito, la sicurezza delle transazioni, l’economicità legata ai costi sostenuti per la ricezione e per l’invio del bitcoin.

Vantaggi che, peraltro, sono oggi consolidati e consolidabili con particolare soddisfazione, e che hanno catturato l’attenzione di istituzioni finanziarie internazionali, interessate a valutare di replicare su più vasta scalata alcune delle caratteristiche del Bitcoin, come la fruizione della blockchain.

Investire nei bitcoin grazie ai broker

Ora, valutato che cosa siano i bitcoin e come sia possibile entrare in questo mercato, possiamo certamente concentrarci sui potenziali guadagni ottenibili mediante l’attività di trading online. In merito, tieni conto che anche i bitcoin, così come altre valute (euro, dollaro, ecc.) possono essere utilizzati come sottostante di contratti derivati, mediante i quali si può finanziariamente puntare sull’evoluzione del loro valore di mercato. Per far ciò non devi far altro che aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker, come eToro, Plus500 o IQ Option.

vantaggi bitcoin

Investire nei bitcoin

In tal senso, investire con i CFD sui bitcoin non è diverso da investire con i CFD sull’euro, sul dollaro, sulla sterlina, sullo yen, e così via: l’obiettivo è puntare sull’aumento o sulla diminuzione del valore, acquistando una certa quota di CFD e operando in leva finanziaria più o meno spinta, con profitti che potrete realizzare anche in maniera molto significativa. Naturalmente, considerato che la storia ha ampiamente insegnato che le oscillazioni dei bitcoin possono assumere connotazioni anche molto rilevanti, il nostro suggerimento è quello di operare con particolare cautela nei confronti della leva finanziaria, onde evitare di dover chiudere le posizioni con vaste perdite.

Introdotto quanto sopra, gioverà sapere che al giorno d’oggi sono numerosi i broker che possono fornirvi piattaforme di trading che garantiranno un buon accesso ai CFD sui bitcoin: da eToro a Plus500, passando per IQ Option, avrai certamente l’opportunità di trovare quel che desiderate! Di seguito la tabella informativa con i brokers più affidabili per fare trading sui Bitcoin.

MIGLIORI BROKER TRADING ONLINE
Licenza: CySEC/ASIC

CopyTrading
CopyPortfolios
Ricompense Crypto
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Capitale a rischio.
Licenza: CySEC/ASIC

MetaTrader 4/5
SegnaliGratis
BOT & Auto-Trading
Please wait...
Recensione FP Markets
Prova Gratis FP Markets 48% of retail CFD accounts lose money.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2019 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.